Hai mai assaggiato un Nigiri con salsa chimichurri? Un Maki che profuma di aglio nero o piccante come l’Aji Amarillo?
Il costo del menu è di 39,00 Є, coperto e bevande escluse.
COSA TI ASPETTA?
ATTENZIONE: DISPONIBILITÀ LIMITATA
C’è un luogo dove i sapori del Pacifico si incontrano senza chiedere il permesso.
Dove il tocco giapponese si lascia contaminare dalla passione e dai colori del Perù.
No, non è un azzardo. È quello che ti aspetta da INKA in una serata irripetibile, dove il Giappone incontra il Perù e nasce qualcosa che non hai mai provato prima.
🦙 PERCORSO IN 4 TAPPE
🦙 ABBINAMENTI INEDITI
🦙 UN INCONTRO DI CULTURE
🦙 SOLO 14 TAVOLI DISPONIBILI
Una degustazione tratta da una storia vera, scritta nei piatti e raccontata nei dettagli.
Un viaggio che attraversa due mondi, prende il meglio e lascia un ricordo indimenticabile.
Prenota il tuo tavolo e lasciati accompagnare da INKA nel mondo NIKKEI!
Il costo del menu è di 39,00 Є, coperto e bevande escluse.
UNA STORIA VERA
All’inizio del Novecento, migliaia di giapponesi partirono per il Sud America in cerca di una nuova vita. Molti di loro trovarono casa in Perù.
Ma portarono con sé qualcosa che non avrebbero mai lasciato: la propria cultura del cibo.
Così, in silenzio, cominciò una delle contaminazioni più affascinanti della storia gastronomica: la cucina Nikkei, dove il taglio tradizionale del pesce incontra il piccante dell’aji amarillo.
Dove il rispetto per la materia prima si sposa con l’audacia delle salse peruviane. Dove ogni piatto è un mix di rigore giapponese e istinto peruviano.
Scopri il Perù attraverso i suoi sapori inconfondibili, risultato di tradizioni tramandate nel tempo, ma anche di regole infrante, contaminazioni e creatività.
Una delle cucine più apprezzate e ricche del mondo. L’eredità di usanze, costumi e culture diverse che si sono incontrate in oltre cinquemila anni di storia.
Assapora il prodotto di una biodiversità unica e di un territorio che spazia dall’Oceano Pacifico alla catena montuosa delle Ande, dal deserto alla foresta amazzonica.
Da Inka la cucina peruviana prende vita con freschezza, creatività e un’attenta selezione degli ingredienti e delle materie prime più autentiche.
Pronto a innamorarti? Noi ci mettiamo tutta la nostra passione, il resto lo fa il Perù.
IL PRIMO RISTORANTE PERUVIANO DI VERONA
L'idea di INKA nasce durante un viaggio di ritorno in Perù del nostro chef. Riscoprire i sapori e le tradizioni della sua terra ha fatto nascere l’esigenza di portare questa ricchezza culinaria a Verona.
Abbiamo aperto le porte nel 2021, in piena pandemia, affrontando sfide significative ma con grande determinazione. Nonostante le difficoltà, siamo diventati presto un punto di riferimento in città, il primo ristorante peruviano di Verona.
La nostra cucina è un omaggio alla tradizione peruviana, arricchita dalla creatività e dall'innovazione di Chef Gabriel Zevallos.
Da INKA, ci impegniamo a offrire un'esperienza indimenticabile, celebrando la cultura e i sapori del Perù con passione e attenzione ai dettagli.